Ricerca personalizzata

martedì 10 febbraio 2009

Il caso degli Occhi a Mandorla: le prime scuse di Miley Cyrus non bastano agli asiatici!

Miley Cyrus ha scritto un messaggio in internet nel quale rispedisce al mittente le accuse di razzismo rivoltele da un'associazione di asiatici americani.
George Wu, un losco cacciatore di notorietà e presidente dell'associazione OCA, aveva accusato Miley di essere razzista all'indomani della pubblicazione in internet di una foto privata nella quale la cantante finge di avere gli occhi a mandorla. La foto era innocentissima e Wu aveva montato la polemica semplicemente per guadagnarsi i suoi 15 minuti di celebrità alle spalle di una ragazzina colpevole di nulla.

Clic qua per guardare la foto.

Miley ha replicato con questo messaggio, rivolto sia a Wu che ai giornalisti e gossipari che gli hanno fatto eco montando una polemica basata sul nulla:
"Mi è stato detto che alcune persone si sono arrabbiate a causa di alcune foto di me e dei miei amici che facciamo delle facce buffe! Bene, mi dispiace che queste persone abbiano guardato le foto nel modo sbagliato e fuori dal loro contesto!
Non mi stavo prendendo gioco di nessuna etnia! Stavo semplicemente facendo una faccia buffa. Da quando in qua una cosa del genere diventa una notizia? Ho l'impressione che qualcuno voglia farmi sembrare quella che non sono. Se lo avesse fatto qualcun altro sarebbe stata una cosa completamente priva di importanza!"
Poi aggiunge che la stampa cerca di appiccicarle un'etichetta (completamente falsa) di cattiva ragazza. Per Miley si sta solo cercando di riempire il vuoto di gossip che si è creato da quando Britney Spears ha rimesso la testa a posto e purtroppo è toccato proprio a lei finire nel mirino della stampa.

Però Wu non ha avuto la decenza di stare zitto e scomparire con la coda fra le gambe. Ha dichiarato che "la foto è offensiva e la dichiarazione di Miley è inadeguata. Non sono vere scuse. Non arretreremo di un passo se non riceveremo vere scuse."

Come si concluderà la vicenda? A presto per nuovi aggiornamenti!

Nessun commento: